Questo sito utilizza cookies tecnici, analitici e di terze parti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul loro utilizzo. Proseguendo nella navigazione consenti l'uso dei cookies.

Calendario eventi

Venerdì 03 e Sabato 04 Giugno 2016

Mole Antonelliana - Via Montebello Torino

Orario: 09:00 - 20:00

FESTIVAL CINEMAMBIENTE 2016

Logo Vinissage 2016

 

Si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2016 la 19° edizione di CinemAmbiente, il Festival che per primo in Italia ha presentato e promosso il cinema ambientale.

A inaugurare il festival sarà, in anteprima italiana, Demain (Francia 2015, 118’) di Cyril Dion e Mélanie Laurent, il documentario che in Francia ha registrato più di 800.000 spettatori. Il film sarà distribuito in Italia in ottobre da Lucky Red. Sarà presente il regista Cyril Dion.

La proiezione sarà preceduta da Il punto di Luca Mercalli con cui il noto meteorologo sintetizzerà gli ultimi sviluppi della situazione ambientale globale.Non mancheranno neppure gli Ecoeventi, iniziative che escono dalle sale per coinvolgere i cittadini direttamente sulle strade e nelle piazze di Torino: il Mercato del Bio, in collaborazione con Coldiretti Piemonte e con il patrocinio del Comune di Torino.

Saremo presenti con il nostro stand per degustazioni ed acquisti!