Questo sito utilizza cookies tecnici, analitici e di terze parti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul loro utilizzo. Proseguendo nella navigazione consenti l'uso dei cookies.

Golosità alle nocciole - Come le produciamo

Le nostre golosità alle nocciole, trovano la loro migliore rappresentazione nella parola "galuparìa": termine con il quale viene definita una ghiottoneria nel dialetto Piemontese. Non sono necessariamente dolci con nocciole, nè esclusivamente pietanze salate con nocciole, sono semplicemente quelle preparazioni appetitose che nella memoria di ogni "bambino" ormai diventato grande, solo la mamma e la nonna sanno o sapevano fare così ghiotte... insomma galuparìe... ma con le nocciole!

Tra le nostre golosità "dolci" con nocciole, è possibile riscoprire i classici della pasticceria Piemontese, come la celebre Torta Nocciola di Cortazzone senza farina, i Baci di Dama con nocciole ed i Brutti e Buoni con nocciole per citarne solo alcuni o farsi tentare dalle nostre più moderne interpretazioni, come ad esempio i Biscotti sablè con nocciole, nella versione con mosto d'uva Freisa oppure al caffè.

Tra le golosità "salate" la specialità gastronomica Piemontese per eccellenza... sua maestà Bagna Cauda. La produciamo nel rispetto dell'antica ricetta che prevedeva l'impiego dell'olio di nocciola invece che quello di oliva.

Gli ingredienti impiegati nelle nostre golosità, vengono scelti dopo un'attenta ricerca, a vantaggio, ove possibile, di quelli prodotti in Italia preferibilmente in ambito territoriale, prediligendo quelli ottenuti per mezzo di tecniche produttive quanto più naturali e sostebili oggi disponibili.

Le nostre uova, ad esempio, provengono da un allevamento dove le galline vivono all'aperto; il latte è quello fresco intero; lo yogurt anch'esso fresco intero senza l'aggiunta di zuccheri, non usiamo margarine vegetali o grassi idrogenati ma semplice burro, utilizziamo solo zucchero grezzo di canna e così con lo stesso principio per tutti gli altri ingredienti.

La continua e costante ricerca della migliore materia prima, talvolta ci obbliga a correggere e rivedere le nostre ricette, per un risultato sempre all'altezza delle aspettative... ma senza compromessi.

Gli imballaggi, gli stampi da cottura e le carte alimentari impiegati per la produzione ed il confezionamento delle nostre golosità, sono interamente riciclabili, totalmente biodegradabili ed in alcuni casi compostabili nei rifiuti organici nel rispetto dell'ambiente.

Le nostre golosità alle nocciole non contengono additivi alimentari, non facciamo uso di lieviti chimici a vantaggio di quelli naturali come la pasta madre ed il bicarbonato; evitiamo l'aggiunta di conservanti ed aromi artificiali scegliendo con cura ciò che la natura sapientemente ci mette a disposizione...

...ecco come produciamo le nostre golosità alle nocciole!

ACQUISTALE ORA NEL NOSTRO SHOP