Questo sito utilizza cookies tecnici, analitici e di terze parti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul loro utilizzo. Proseguendo nella navigazione consenti l'uso dei cookies.

Brutti ma Buoni, tipici Biscotti Italiani alle Nocciole - Baldaiassa

Nella produzione di specialità piemontesi dolci Baldaiassa, non potevano certo mancare questi tipici biscotti italiani, ma nella versione alle nocciole, classica della tradizione dolciaria piemontese. I Brutti ma Buoni o Brutti e Buoni con nocciole, dal dialetto piemontese “Brut e Bon”, vengono così chiamati a causa della loro forma irregolare "poco attraente", superata però dall'irresistibile sapore intenso e croccantezza.

I Brutti ma Buoni con nocciole - Baldaiassa vengono prodotti con tre semplici ingredienti: albume di uova fresche di galline allevate all'aperto, zucchero grezzo di canna e nocciole esclusivamente della varietà Tonda Gentile Trilobata. Non contengono glutine, lattosio e polveri lievitanti chimiche, per la gioia dei golosi con intolleranze a queste sostanze.

Nella versione tipica piemontese, l'uso esclusivo di nocciole della varietà Tonda Gentile Trilobata sapientemente tostate, dona a questo tipico biscotto italiano l'inconfondibile aroma del frutto, grazie ai preziosi oli contenuti al suo interno insieme ad una ineguagliabile delicatezza.

Il risultato finale è un biscotto dall'intenso sapore di nocciola, esaltato dalle note aromatiche dello zucchero grezzo di canna, friabile e delicato da sciogliersi in bocca.

I Brutti ma Buoni sono ottimi accompagnati con vini passiti e chinati, gustati con zabaglione o gelato oppure mangiati semplicemente da soli come spuntino.

Brutti ma Buoni, tipici Biscotti Italiani alle Nocciole - Baldaiassa

Brutti ma Buoni, tipici Biscotti Italiani alle Nocciole - Baldaiassa

ACQUISTALI ORA NEL NOSTRO SHOP