Questo sito utilizza cookies tecnici, analitici e di terze parti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul loro utilizzo. Proseguendo nella navigazione consenti l'uso dei cookies.

Brutti ma Buoni Baldaiassa, biscotti tipici piemontesi con nocciole

Nella produzione di specialità piemontesi dolci Baldaiassa, non potevano certo mancare questi tipici biscotti italiani, ma nella versione alle nocciole, classica della tradizione dolciaria piemontese. I Brutti ma Buoni o Brutti e Buoni con nocciole, dal dialetto piemontese “Brut e Bon”, vengono così chiamati a causa della loro forma irregolare "poco attraente", superata però dall'irresistibile sapore intenso e croccantezza.

I Brutti ma Buoni con nocciole - Baldaiassa vengono prodotti con tre semplici ingredienti: albume di uova fresche di galline allevate all'aperto, zucchero grezzo di canna e nocciole esclusivamente della varietà Tonda Gentile Trilobata. Non contengono glutine, lattosio e polveri lievitanti chimiche, per la gioia dei golosi con intolleranze a queste sostanze.

Nella versione tipica piemontese, l'uso esclusivo di nocciole della varietà Tonda Gentile Trilobata sapientemente tostate, dona a questo tipico biscotto italiano l'inconfondibile aroma del frutto, grazie ai preziosi oli contenuti al suo interno insieme ad una ineguagliabile delicatezza.

Il risultato finale è un biscotto dall'intenso sapore di nocciola, esaltato dalle note aromatiche dello zucchero grezzo di canna, friabile e delicato da sciogliersi in bocca.

I Brutti ma Buoni sono ottimi accompagnati con vini passiti e chinati, gustati con zabaglione o gelato oppure mangiati semplicemente da soli come spuntino.

Brutti ma Buoni, tipici Biscotti Italiani alle Nocciole - Baldaiassa

Brutti ma Buoni, tipici Biscotti Italiani alle Nocciole - Baldaiassa

ACQUISTALI ORA NEL NOSTRO SHOP