Vendita prodotti tipici piemontesi di produzione Baldaiassa
Tra i prodotti tipici piemontesi di produzione Baldaiassa, è possibile riscoprire il piacere dei "dolci" e dei "salati" classici del Piemonte, alcuni dei quali peculiari delle città di Torino, Asti, Alessandria e Cuneo, sempre freschi e disponibili in vendita in eleganti confezioni regalo o pratici sacchetti salvafreschezza.
La produzione dei prodotti dolci Baldaiassa si ispira alla secolare arte pasticcera e cioccolatiera piemontese, che ha trovato certamente nella città di Torino la sua massima espressione, nondimeno nei capoluoghi più piccoli come Asti, Alessandria e Cuneo che sono stati luogo di origine di molti prodotti dolci tipici piemontesi, oggi celebrati in tutto il mondo.
Tra i prodotti dolci tipici piemontesi più popolari di produzione Baldaiassa non potevano mancare la Torta Nocciola di Cortazzone senza farina, in vendita in una elegante confezione regalo, i Baci di Dama con nocciole, i Brutti ma Buoni con nocciole, i Krumiri con nocciole per citarne solo alcuni.
La produzione di prodotti tipici piemontesi Baldaiassa, come detto, non si limita solo ai dolci: in vendita tra i salati sua maestà la Bagna Cauda, la cui produzione avviene secondo differenti ricette tutte tipiche piemontesi: Bagna Cauda classica con olio di oliva, Bagna Cauda antica ricetta con olio di nocciola, Bagna Cauda ricetta del nord con olio di noce oltre ad una linea speciale di conserve tipiche regionali.
I prodotti tipici piemontesi di produzione Baldaiassa, trovano la loro migliore rappresentazione nella parola "galuparìa": termine con il quale viene definita una ghiottoneria nel dialetto del Piemonte. Non sono necessariamente dolci, nè esclusivamente pietanze salate, sono semplicemente quei prodotti appetitosi e tradizionali, talvolta dalle preparazioni lunghe o complesse, che nella memoria di ogni "bambino" ormai diventato grande, solo la mamma e la nonna sanno o sapevano fare così ghiotte... insomma galuparìe... ma già pronte per voi di produzione Baldaiassa.